NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Home/Blog/10 palazzi da vedere a Venezia

Palazzo Vendramin

10 palazzi da vedere a Venezia

Una piccola guida alla scoperta dei palazzi più belli di Venezia.

 

Chi visita la città degli specchi, come spesso viene definita Venezia, non può fare a meno di notare i sontuosi edifici che si affacciano sul Canal Grande. Con questo itinerario, vogliamo accompagnarvi alla scoperta delle meraviglie di Venezia che si nascondono tra le sue calli ed i suoi rivoli.

 

 

Itinerario:

 

Palazzo Vendramin


Affacciato sul Canal Grande, il Palazzo Loredana Vendramin Calergi ospita il Casinò di Venezia, la casa da gioco tra le più antiche d’Italia e d’Europa.


 

palazzo-vendramin

Foto tratta da www.casinovenezia.it

 

Ca' D’Oro


Ca' D'Oro è uno dei più prestigiosi palazzi tardogotici di Venezia. Oggi ospita la collezione d’arte del barone Giorgio Franchetti (1865-1927), che nel 1916 donò allo Stato italiano le sue raccolte e l’edificio stesso, dopo averne ripristinato, con ingenti restauri, lo splendore originario.


 

Palazzo-Cà-D'oro

 

Palazzo Fortuny


Casa-Museo appartenuta al geniale Mariano Fortuny, dal 1975 uno dei riferimenti a Venezia per le arti visive ed esempio magistrale di gotico veneziano.


 

palazzo-Fortuny

 

Palazzo Contarini del Bovolo


L’edificio si trova in una zona nascosta, quasi segreta, di Venezia. La particolare ed elegante scala a chiocciola di questo palazzo, custodita in una piccola corte interna, permette di godere di una vista unica sulla città.


 

scala-contarini-del-bovolo


Palazzo Mocenigo


Venti sale raccolgono i profumi e segreti della vita e delle attività del patriziato veneziano. Abiti preziosi ed accessori antichi, ma anche cinque sale dedicate alla produzione del profumo, si alternano in un inedito percorso di informazione ed emozione.


 

palazzo-mocenigo

 

Palazzo Grassi 


Palazzo Grassi presenta grandi mostre temporanee di cui alcune si basano in tutto o in parte sulle risorse della collezione Pinault.


 

palazzo-grassi

 

Cà Rezzonico


Il palazzo seicentesco è la sede del Museo del Settecento Veneziano.


 

rezzonico

 

Cà Foscari


Questo palazzo gotico affacciato sul Canal Grande oggi ospita l’università Ca’ Foscari Venezia. Un tour guidato riscopre i luoghi simbolo del palazzo, tra corti nascoste ed una vista unica sul Canal Grande.


 

palazzo-foscari

 

Cà Pesaro


Sontuoso ed imponente, il palazzo ospita la Galleria Internazionale d’Arte Moderna.


 

palazzo-pesaro

 

Palazzo Fonetgo


Il palazzo Fontego dei Turchi, eretto nella prima metà del XIII secolo, oggi è la sede del Museo di Storia Naturale di Venezia.

 

palazzo-fontego

 

ShareThis

Ecipa scarl
Sede centrale: Via della Pila, 3/b - 30175 Marghera (VE) - 1° piano | tel. 041.928638 / 041.5382462 | fax. 041.924128
Sede Friuli Venezia Giulia: Via E. Toti, 20 - 34074 Monfalcone (Go) | tel. 0481.410208
e-mail: info@ecipa.eu | sito web: www.ecipa.eu P.IVA 02289210276 - ECIPA è una società ESCo / Certificato UNI CEI 11352:2014

Powered By 42bit srl.
paypal