Su di noi

La CNA Venezia è la Confederazione Nazionale dell'Artigianato Metropolitana di Venezia.

La CNA rappresenta gli interessi dell’Artigianato, del lavoro autonomo e delle piccole imprese, è autonoma da qualsiasi organizzazione o partito;

Si ispira ai principi di progresso, democrazia e libero mercato.

Sostiene i valori dell’imprenditorialità, del lavoro, dell’occupazione, della competizione, della collaborazione e della solidarietà, rappresenta sindacalmente gli associati verso istituzioni pubbliche e sindacali, stipula i contratti collettivi di lavoro, promuove interventi di qualificazione, aggiornamento, promozione di mercato, finanziamento delle imprese, promuove la tutela previdenziale e sociale, e servizi di consulenza ed informazione, persegue la rappresentanza unitaria tra le associazioni delle categorie della piccola impresa, è fondata nella sua vita interna, su principi di democrazia rappresentativa.

Obiettivi
  1. Riduzione della pressione fiscale – Federalismo e semplificazione burocratica.
  2. Sostegno al credito per le Piccole Imprese.
  3. Sostegno alla qualità ed all’innovazione, alla ricerca, alla cooperazione tra le P.M.I.
  4. Formazione professionale ed imprenditoriale.
  5. Sostegno al passaggio generazionale nelle P.M.I.
  6. Promozione commerciale ,internazionalizzazione.
  7. Una politica del lavoro più flessibile e “concertata”, per ridurre il peso fiscale del costo del lavoro e creare più posti di lavoro qualificati.
CNA
  • Rappresenta sindacalmente gli associati verso istituzioni pubbliche e sindacali.
  • Stipula i contratti collettivi di lavoro.
  • Promuove interventi di qualificazione, aggiornamento, promozione del mercato, finanziamento alle imprese.
  • Promuove la tutela previdenziale e sociale e servizi di consulenza ed informazione.
  • Persegue la rappresentanza unitaria tra le associazioni delle categorie della piccola impresa.
  • E' fondata, nella sua vita interna, su principi di democrazia rappresentativa.

J.P. Morgan è una delle maggiori istituzioni finanziarie globali. Attiva in Italia da più di un secolo, quale corporate e investment bank, commercial bank e asset & wealth manager, serve aziende, istituzioni pubbliche, governi, investitori e clienti privati.

In Italia J.P. Morgan sostiene importanti iniziative di responsabilità sociale al fine di promuovere la crescita inclusiva delle comunità dove opera. Lavorando in partnership con organizzazioni non-profit del territorio, J.P. Morgan sostiene diversi progetti volti a migliorare le opportunità occupazionali dei più giovani, l’integrazione economica dei migranti e delle fasce più fragili della popolazione, e la resilienza delle piccole imprese.

Quello tra J.P. Morgan e Venezia è un legame antico, che risale all'inizio del Novecento quando John Pierpoint Morgan, fondatore della banca e finanziere tra i più noti di tutti i tempi, contribuì alla ricostruzione del Campanile di San Marco, rovinosamente crollato nel luglio del 1902 e restituito al suo splendore dopo un decennio di lavori onerosi nel 1912.

Questo nuovo contributo di J.P. Morgan a sostegno dell’artigianato artistico veneziano e’ parte degli investimenti filantropici stanziati dalla banca in riposta all’emergenza sanitaria ed economica dovuta alla pandemia Covid19, in favore di famiglie in difficoltà e piccole imprese in settori particolarmente colpiti dalla crisi sanitaria.

Progetto

Venice Original è la piattaforma e-commerce dell'eccellenza dell'Artigianato Artistico e Tradizionale di Venezia.
[...]

Blog e Rassegna stampa

Un luogo per raccontare
la Venezia viva, produttiva, capitale mondiale della bellezza.

Rassegna stampa

Realizzato da

Logo CNA Venezia

Un progetto realizzato
con il contributo di

J.P.Morgan

Con il patrocinio di