Nel cuore di Venezia si cela una forma d'arte eterna come la città stessa: la costruzione di gondole; un balletto di abilità e passione che si tramanda da generazioni. Ogni pezzo di legno viene accuratamente intagliato, piegato e assemblato, dando vita a un capolavoro di eleganza e funzionalità. La gondola, con la sua forma unica e le sue curve sinuose, è un emblema della tradizione e del lavoro artigianale, un simbolo dell'unicità di Venezia nel mondo.
Nell'isola della Giudecca, il Cantiere Dei Rossi è un faro di questa tradizione duratura, della passione per un mestiere che è allo stesso tempo un tributo alla bellezza e alla storia di questo territorio.
Ogni gondola che si vede sostare su uno squero o che scorre lungo un canale racconta una storia: una narrazione della dedizione dell'artigiano e una dimostrazione delle esigenze specifiche del suo gondoliere.
È il racconto di come un semplice pezzo di legno si trasforma in un'imbarcazione elegante, che collega il mondo intero al patrimonio veneziano, con il solo pensiero.
A Venice Original vi invitiamo a scoprire l'essenza di Venezia, una città in cui ogni pietra e frammento racconta una storia di dedizione, talento e amore per il mestiere.
Unitevi a noi nel celebrare le antiche forme d'arte che rendono omaggio alla bellezza e alla storia di Venezia.
Comments (0)